Carpenteria meccanica Modena

Che cos’è la carpenteria meccanica Modena

Considerata una delle tecnologie che si è evoluta maggiormente nel tempo, arrivando a ottimizzare la realizzazione di prodotti di alta qualità, la carpenteria meccanica consente di realizzare complesse opere di vario genere.

Il presupposto indispensabile per ottenere qualsiasi tipo di lavorazione in questo settore è quello di trasformare la materia prima in prodotto finale utilizzando apparecchiature di alta precisione, che lascino inalterate le caratteristiche del metallo, anche dopo complesse operazioni industriali.

La carpenteria meccanica presuppone interventi di massima precisione, dato che i prodotti finali devono garantire elevati standard di sicurezza, poiché entrano a far parte di condensatori, caldaie, serbatoi o tubature metalliche.

Nel settore della carpenteria meccanica, l’azienda New Tech si è conquistata un posto di assoluto rilievo grazie a un’esperienza di oltre cinquant’anni e alla disponibilità di apparecchiature di ultima generazione.

 

Carpenteria meccanica ModenaImpieghi della carpenteria meccanica Modena

Grazie alla rivoluzione industriale, la carpenteria meccanica ha potuto migliorare tutti gli aspetti di progettazione e realizzazione dei prodotti finali.

I differenti impieghi di questa tecnica dipendono dalla tipologia di materie prime utilizzate; tra queste il ferro e le sue leghe sono i substrati preferiti dato che contribuiscono alla costruzione di strutture particolarmente resistenti e nello stesso tempo leggere.

La rapidità del montaggio e la precisione nell’assemblaggio consentono di ottenere risultati eccellenti, anche per la notevole elasticità del metallo.

In molti casi gli elementi utilizzati sono unicamente da saldare in quanto si tratta di strutture prefabbricate.

A seconda dei diversi utilizzi, la carpenteria meccanica si distingue in pesante, quando consente la realizzazione di strutture portanti di grandi dimensioni, oppure leggera, che riguarda la produzione di elementi di finitura con dimensioni piuttosto contenute.

Tra i manufatti più diffusi prodotti con questa tecnica, ci sono serramenta, cancelli e ringhiere, recinzioni e infissi.

 

Vantaggi della carpenteria meccanica Modena

Uno dei principali vantaggi della carpenteria meccanica Modena consiste nell’ottimizzazione delle tempistiche di produzione, che risultano molto contenute.

Un altro requisito di notevole rilevanza dipende dalla precisione millimetrica con cui vengono prodotti i manufatti finali, che, nonostante le grandi quantità, assicurano eccellenti standard qualitativi.

Pur trattandosi di un settore industriale, la carpenteria meccanica non tralascia il fattore artigianale, che svolge un ruolo di notevole importanza, soprattutto per quanto riguarda la carpenteria leggera.

Un ulteriore vantaggio derivante dall’impiego di simili metodiche è relativo ai costi, decisamente contenuti, che garantiscono in ogni caso un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Inserisci la tua parola chiave