Progettazione CAD-CAM Mantova

New Tech Meccanica di Precisione: progettazione CAD-CAM a Mantova e tanti altri servizi di alta qualità

New Tech è un’azienda specializzata nella meccanica di precisione, con sede al civico 4A di Via Barbi a San Possidonio, in provincia di Modena. L’esperienza nel settore del signor Giulio Corradi, che ha gestito in prima persona l’azienda dal 1974 al 2016 e che tuttora fa parte del direttivo New Tech, non fa che accrescere l’enorme bagaglio di conoscenze del quale l’intero team aziendale è dotato. Tutto ciò consente alla ditta di eccellere in un gran numero di servizi, attraverso i quali è in grado di garantire risultati personalizzati ad ogni cliente. L’azienda è specializzata nella progettazione CAD-CAM a Mantova, nella realizzazione di prototipi di ogni genere e misura, nella creazione di prodotti dedicati a svariati settori, che vanno dalla carpenteria alla biomedica. Dialogo e collaborazione col cliente sono due dei punti forti dell’azienda, attraverso i quali riesce a soddisfare ogni tipo di richiesta, dalla progettazione alla rifinitura dei vari dettagli.

Progettazione CAD-CAM MantovaProgettazione CAD-CAM Mantova: tutto ciò che devi sapere

Il termine CAM (“Computer Aided Manufacturing”, ovvero produzione assistita da computer) fa riferimento a un gruppo di software che consente di generare e applicare le istruzioni necessarie alle macchine utensili per realizzare un manufatto partendo da un progetto CAD. In ingegneria, gli acronimi CAD e CAM si riferiscono all’uso congiunto di applicazioni utili alla progettazione e alla fabbricazione assistita da PC. L’impiego di tali sistemi semplifica il trasferimento delle informazioni necessarie dalla prima alla seconda fase del processo. Tali step sono fondamentali per l’ottenimento di un progetto e costituiscono due importantissime conquiste per il settore dell’automazione. Nel campo della produzione, queste tecnologie vengono impiegate per gestire i robot, controllare i processi, effettuare simulazioni e così via. In sostanza, se hai un’idea che desideri trasformare in realtà, affidati agli specialisti della progettazione CAD-CAM a Mantova. Non te ne pentirai!

L’azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche a controllo numerico

Il processo necessario per la realizzazione di manufatti ad hoc, basati sul disegno del cliente, si compone di tre fasi principali: ideazione, progettazione e produzione. La prima vede coinvolti cliente, designer e progettisti. Questi ultimi sono incaricati di realizzare, sulla base delle indicazioni del richiedente, la forma del manufatto. Questo step viene eseguito grazie a un applicativo CAD. Durante la fase di progettazione, gli ingegneri sono chiamati a caratterizzare il manufatto avvalendosi di un software CAD, bidimensionale o tridimensionale. Infine, per riprodurre le forme progettate vengono impiegate macchine gestite mediante software CAM. Per evitare che i dati vengano smarriti, molti progettisti ricorrono a software CAD-CAM (Fusion 360 di Autodesk o Inventor HSM) che riuniscono in un solo ambiente tutte le fasi. Se desideri dare forma a un’idea chiedi aiuto a New Tech, l’azienda specializzata nella progettazione CAD-CAM a Mantova.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this

Inserisci la tua parola chiave